Coronavirus, maggiori contagi tra il personale sanitario e gli anziani
Salite ad undici le persone positivi al Covid-19 a Talamona
Coronavirus, maggiori contagi tra il personale sanitario e gli anziani
Coronavirus, maggiori contagi tra il personale sanitario e gli anziani
Il sindaco di Talamona, Fabrizio Trivella, comunica gli undici casi di contagio nel paese della Bassa Valle e sottolinea come tra i positivi la percentuale maggiore sia di personale sanitario e anziani.
"Come avevo anticipato venerdì, la situazione era in sensibilmente peggioramento, circostanza confermata dagli 11 contagi rilevati fino a lunedì in tarda serata. Degli 11 casi positivi, 5 sono in isolamento domiciliare mentre gli altri 6 sono ricoverati in struttura ospedaliera; di questi ultimi 2 sono in condizioni critiche. Rilevo che il contagio ha coinvolto con maggiore incidenza persone anziane e personale sanitario".
Le disposizioni
"Questi dati mi spingono a ribadire nuovamente la necessità di rispettare le precauzioni per il contenimento del contagio, innanzitutto per tutelare le fasce deboli, gli anziani appunto; e per doveroso rispetto verso lo sforzo di medici e infermieri che affrontano ogni giorno il rischio contagio sul luogo di lavoro, sostenendo turni pesanti sia fisicamente che psicologicamente. Come annunciato ieri dall'assessore Gallera, l'andamento dei contagi a livello regionale sembra dare buone speranze per un'inversione di tendenza. Non è il momento per cantare vittoria, ma deve essere da stimolo al rispetto delle regole per uscire il prima possibile da questa situazione drammatica per tutti".
LEGGI ANCHE: Lutto in Alta Valle, è morto Aldo Martinelli