Hotline per i frontalieri che vogliono soggiornare in Svizzera

Gli alloggi avranno prezzi calmierati durante il perdurare dell'emergenza coronavirus

Pubblicato:
Aggiornato:

C'è una nuova hotline per i lavoratori frontalieri che intendono soggiornare in Svizzera durante l'emergenza coronavirus.

Gli alloggi per i frontalieri

Lo Stato maggiore di condotta cantonale (SMCC) sta coordinando la messa a disposizione di alloggi economici per lavoratori provenienti dall'Italia in collaborazione con i comuni interessati delle Regioni Bernina, Maloja ed Engiadina Bassa/Val Müstair e ha allestito un'apposita hotline per i frontalieri. In occasione della videoconferenza a cui hanno partecipato l'assessore Massimo Sertori della Regione Lombardia e il Presidente del Governo Christian Rathgeb, il Governo ha assicurato di prendere in esame la richiesta di alloggi economici per i frontalieri nelle valli meridionali grigionesi.

La hotline

Su incarico del Governo, lo SMCC ha esaminato questa richiesta e si occuperà immediatamente della messa a disposizione di alloggi economici per frontalieri in collaborazione con le aziende e i comuni interessati. A partire dalle ore 14.00 di questo pomeriggio, per i frontalieri interessati sarà disponibile una hotline allestita appositamente.  La hotline è raggiungibile da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 17.00 al numero +41 81 254 16 66. Richieste scritte possono essere inviate all'indirizzo e-mail frontalieri.kfs@amz.gr.ch.

Seguici sui nostri canali