Vittorio Marazzi torna a giocare nel Sondrio Rugby
Prestigioso acquisto per la squadra del capoluogo che riporta in biancazzurro un prodotto del suo vivaio
Lasciate le Fiamme Oro, Vittorio Marazzi vestirà la maglia del quindici del capoluogo.
La sua carriera
Romano di origine, dove è nato il 26 aprile 1993, Vittorio si è trasferito all'età di 3 anni a Sondrio. A 7 anni ha iniziato con il rugby fino all'Under 15, poi è passato al Calvisano e all'Amatori Parma con cui ha vinto il titolo italiano Under 18. In maglia azzurra ha vestito la maglia dell'Under 20, insieme agli altri due valtellinesi, Rudy Biancotti e Jacopo Salvetti. La scorsa stagione ha giocato nelle Fiamme Oro Roma, in Eccellenza, ma per motivi personali ha lasciato la squadra a febbraio.
Grande entusiasmo
E' quello mostrato da Marazzi nell'aderire alla richiesta ricevuta dai dirigenti sondriesi. "Sono sceso di categoria è vero, ma per abbracciare un progetto che il Sondrio Rugby mi ha proposto e devo dire che sono emozionato e felice di contribuire per fare si che si realizzi. E poi per me Sondrio è casa e il Sondrio Rugby è dove tutto è iniziato", così ci ha dichiarato Vittorio.
Il campionato
Inserita nel girone 1 di serie B, il Sondrio Rugby dovrà vedersela con: Capoterra, Cus Milano, Lumezzane, Biella, Lecco, Monferrato, Bergamo, Novara, Alghero, Union Milano e Piacenza. Esordio per il quindici biancazzurro, domenica 1 ottobre al "Cerri-Mari". Avversari i sardi dell'Alghero.