Incidenti sui monti: due feriti, donna grave
Gli interventi di soccorso sono stati effettuati a Bema e Valdidentro
Due incidenti sui monti sono avvenuti nella giornata di oggi a Bema e in Alta Valle. Gravi le condizioni di una donna vittima di una caduta a Valdidentro.
Incidenti sui monti: primo intervento a Bema
Il primo intervento è però avvenuto sul territorio comunale di Bema. L'allarme è scattato alle 10.30 per un uomo che è rimasto vittima di una caduta in una zona impervia. Sul posto è stata fatta intervenire l'eliambulanza di Sondrio. Il ferito - un uomo di 69 anni - è stato quindi soccorso e trasportato all'ospedale di Gravedona. Ha riportato ferite serie ma le sue condizioni non appaiono particolarmente critiche.
Donna grave a Valdidentro
Poco dopo aver terminato il soccorso in Bassa Valle, l'elicottero del 118 è stato inviato dalla centrale operativa del servizio di urgenza ed emergenza nella zona di Isolaccia. In questo caso la vittima di una caduta, avvenuta sempre in una zona particolarmente impervia, è una donna di 64 anni. In un primo momento le sue condizioni erano apparse di media gravità. Poi, invece, il quadro clinico si è rivelato più preoccupante. Così è stata trasportata con l'eliambulanza all'ospedale Morelli di Sondalo in codice rosso.