Quaroni-Tancini e Nessi vincono il Contea
Nell'ambito de La Milanesiana.
Concorso letterario.
Quaroni-Tancini e Nessi vincono il Contea
Marco Quaroni Pinchetti e Leonardo Tancini con "Omicidio all'hotel San Martino" e Vittorio Nessi con "Delitto al mercato di Como", due gialli, hanno vinto il concorso letterario Contea di Bormio abbinato a La Milanesiana di Elisabetta Sgarbi. La giuria del Rotary ha premiato con una menzione anche Antonella Gramone per "Su e giù". Ancora una volta il concorso voluto da Paola Romerio Bonazzi ha avuto grande successo e la premiazione si è svolta lunedì a mezzogiorno, prima della serata della Milanesiana, nella piazza del Kuerc di Bormio.
Ispettore "valtellinese"
Particolare l'affermazione del giornalista del nostro Centro Valle, Quaroni, e dell'imprenditore Tancini, entrambi valtellinesi e già autori del volume "Ti seguirò ovunque giocherai" edito da UltraSport, nemmeno due anni fa. Il loro ispettore Passalà si muove e indaga infatti a Tirano e nella media ed alta Valtellina. La cosa, unita alla scrittura definita asciutta ed efficace, ha colpito molto la giuria presieduta dal professor Alessandro Bernardi nella quale ricordiamo la presenza, fra gli altri, dello scrittore Andrea Vitali, della vedova di Giorgio Faletti, Roberta Bellesini, di Roberta Bolchini Forattini, della editor Benedetta Centovalli.
Commento
"Dopo l'esordio incentrato sulla passione per il calcio e la Juventus - dicono gli autori - ci siamo inventati un ispettore solitario, cinefilo, ironico e juventino che si muove con pacatezza antica nel centro storico di Tirano e in tutta la Valle. L'auspicio è che arrivi presto la pubblicazione di questa prima avventura, anche se, ovviamente, lo sbocco seriale e magari televisivo è il sogno che abbiamo da tempo nel cassetto. Grazie del riconoscimento al Rotary di Bormio ed alla giuria intera. Riprenderemo il lavoro letterario con rinnovato vigore".