La subfornitura meccanica incontra i buyer tedeschi
L'iniziativa è organizzata dalla Banca Popolare di Sondrio.
La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambito delle iniziative realizzate per sostenere l’internazionalizzazione delle aziende italiane, ha pianificato un interessante progetto in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Germania dedicata alla subfornitura meccanica.
Subfornitura meccanica, webinar e b2b online
Per il prossimo 21 luglio ha infatti organizzato un webinar informativo sul mercato tedesco del settore, dedicato a tutte le imprese italiane interessate a proporsi come fornitori di prodotti e soluzioni tecnologiche. Successivamente, dal 14 al 18 settembre corrente anno, verrà organizzato un incoming virtuale di buyers tedeschi interessati a incontrare i fornitori italiani, tramite incontri b2b online pianificati dopo un’attenta selezione dei profili delle aziende candidate e un accurato confronto tra domanda e offerta.
Ecco chi può partecipare e come
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Italy Meets German Buyers – IMGB” che la Camera di Francoforte porta avanti da anni in collaborazione con BME, l’associazione tedesca dei responsabili acquisti con oltre 9000 soci, e Techpilot, piattaforma di matching per componenti di disegno tecnico. Mentre la partecipazione al webinar è gratuita e non vincolante, la conferma degli incontri virtuali comporterà una quota di partecipazione a carico delle imprese partecipanti. I requisiti minimi di partecipazione al progetto per le aziende fornitrici italiane sono: fatturato minimo di 1 milione di euro, essere già attivi sui mercati esteri, Saper comunicare in lingua straniera (almeno inglese), avere un sito e/o un catalogo in lingua (almeno inglese). Sono già disponibili i profili di 9 buyer tedeschi interessati a conoscere nuovi fornitori italiani: le aziende interessate possono visionarli sulla piattaforma https://businessschool.popso.it, da dove è possibile anche iscriversi al webinar e agli incontri b2b.