Raffica di incidenti in bici, grave un biker a Livigno
E' stato trasportato in elicottero all'ospedale di Sondrio.
Raffica di incidenti in bici nella giornata di oggi, martedì 28 luglio 2020. Particolarmente grave quello avvenuto a Livigno nel quale è rimasto ferito in maniera seria un biker.
Grave un biker a Livigno
L'incidente nel Piccolo Tibet è avvenuto poco prima delle 14 nella zona del Mottolino. L'uomo, del quale al momento non si conoscono le generalità, stava affrontando un percorso fuoristrada quando è rimasto vittima di una caduta. Le sue condizioni sono subito apparse serie tanto che la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza sanitaria ha deciso di inviare sul posto l'elicottero. Il ciclista è stato quindi trasportato in codice rosso, indice di un quadro clinico preoccupante, all'ospedale di Sondrio.
Gli altri incidenti
Come detto, sono stati numerosi gli incidenti avvenuti sia su strada che in zone impervie. Il primo si è verificato alle 11 quando un ciclista di 58 anni è caduto a Villa di Tirano, lungo l'argine destro dell'Adda. E' stato portato in ospedale a Sondrio in codice verde, indice di traumi non preoccupanti. Più serie le ferite riportate da un'altra ciclista di 77 anni caduta a Livigno poco prima delle 13. Per lei trasporto al Punto di primo soccorso del paese in codice giallo. Stesso codice d'intervento anche per un'altra ciclista, di 31 anni, caduta poco dopo al Passo dello Stelvio. Sempre a Livigno soccorritori in azione attorno alle 14.30 per prestare aiuto a un 30enne rimasto vittima di una caduta. Per lui, fortunatamente, contusioni non gravi. Infine, poco dopo le 15, grande paura ad Aprica per un bimbo di 6 anni vittima di un incidente in via Roma. Anche in questo caso il quadro clinico non è apparso preoccupante ai soccorritori.
(foto di copertina d'archivio)