Mercoledì Iperal apre un nuovo supermercato
E' il 45esimo punto vendita della catena valtellinese,
A poche settimane dall’apertura del primo negozio nell’area urbana della metropoli di Milano, Iperal apre il suo 45° supermercato nel cuore della Brianza, ad Arosio (CO), in viale Marconi 35, dove fino a pochi mesi fa sorgevano ancora i capannoni della ex Cappellini, ben visibili percorrendo la SP Novedratese. Dal 5 agosto il nuovo supermercato Iperal di Arosio sarà aperto tutti i giorni, domeniche comprese dalle ore 8 alle 21.
Iperal apre un supermercato ad Arosio
Le opere di bonifica dell’area risalgono alla fine del 2018, con la fase di rimozione delle coperture di amianto presenti nei vecchi edifici Cappellini, successivamente proseguite con la completa demolizione degli stessi. A settembre 2019 hanno avuto inizio i lavori di costruzione del nuovo punto vendita, purtroppo rallentati dai recenti mesi di lockdown. L’intervento complessivo ha riguardato, oltre alla costruzione dell’immobile commerciale, alcune importanti riqualificazioni della viabilità della zona costituite dal rifacimento dell’intersezione tra la strada provinciale SP32 Novedratese e la via Marconi, mediante la realizzazione di una semi-rotatoria semaforizzata, la realizzazione di una rotatoria tra la via Marconi, la via Garibaldi e la via Don Carlo Baj, la realizzazione di nuovi marciapiedi lungo la Novedratese e l’esecuzione di nuovi parcheggi pubblici. Da ultimo, ma non meno importante, la sostituzione e ammodernamento con sistemi intelligenti di tutti gli impianti semaforici presenti sulla Novedratese nel territorio comunale di Arosio. Questo insieme di interventi viabilistici onsentirà una maggiore sicurezza del traffico leggero di pedoni e bicilette, nonché una migliore fluidità del traffico automobilistico e del traffico pesante.
Iperal assume 45 nuovi collaboratori
L’organico del nuovo negozio di Arosio sarà costituito da una squadra di 64 addetti alle vendite, dei quali 45 di nuova assunzione in Iperal. Nella fase di selezione del personale, Iperal ha potuto contare su un importante supporto da parte dell’Amministrazione comunale, in primis grazie al Sindaco dr.ssa Alessandra Pozzoli, per promuovere e offrire opportunità di lavoro ai cittadini residenti ad Arosio e nei comuni limitrofi, tramite lo sportello Orient@Lavoro e gli uffici di Tecum.
In Brianza una presenza ormai consolidata
I valori che contraddistinguono il marchio e le persone di Iperal sono da tempo ben conosciuti anche in Brianza, grazie agli altri negozi già presenti: il legame forte con il territorio, le sue tradizioni e la sua comunità; la concretezza, la trasparenza, la lealtà, l’attenzione alle persone e l’umiltà; la fiducia e la capacità di crescere insieme al proprio personale e ai propri clienti. L'offerta commerciale del supermercato di Arosio sarà la stessa che caratterizza tutti i punti vendita Iperal, in otto province della Lombardia: più qualità, più convenienza, più servizi. La qualità nei prodotti di marca, nei freschi e nelle preparazioni che ogni giorno arrivano dal Centro di produzione di Andalo Valtellino; la convenienza attraverso promozioni e sconti che si rinnovano di giorno in giorno; i servizi per soddisfare le esigenze della clientela. Iperal ad Arosio offre 1500 metri quadrati di superficie di vendita dove fare la spesa comodamente e velocemente: oltre 13 mila articoli confezionati e più di 6 mila prodotti freschi e freschissimi. Più di 300 prodotti freschi “fatti da noi” che tutti i giorni vengono preparati e cucinati nei laboratori del centro di produzione Iperal di Andalo Valtellino e tutte le mattine, arrivano nei negozi; pane fresco sette giorni su sette, ancora caldo, appena sfornato; pesce fresco, carni di qualità provenienti da allevamenti selezionati. L’ampia scelta di formaggi che caratterizza i banchi dei negozi Iperal, per gustare le principali eccellenze casearie italiane e le prelibatezze regionali lombarde; un reparto salumi fatto di prodotti tipici e locali, per scoprire il vero sapore dei nostri territori. Un'offerta di frutta e verdura con prodotti italiani di stagione tutto l'anno e con oltre cento prodotti proposti a 0,99 euro al chilo.
I prodotti del territorio
Una linea di prodotti del territorio, accuratamente selezionati per offrire la genuinità, la tipicità e la naturalità delle produzioni agroalimentari a chilometro zero: dalla Valtellina innanzitutto, con i prodotti della linea Valtellina Iperal, ma anche dalla Valcamonica e dalle province di Lecco, Como, Bergamo e Brescia. Prodotti selezionati da Iperal secondo criteri di gusto e di bontà, tipicamente genuini.