Vigili del Fuoco salvano cagnolino incastrato tra due muri
I pompieri hanno imbragato con una fune l’animale liberandolo dal ferro che lo bloccava.

Cagnolino incastrato tra due muri, salvato dai Vigili del fuoco. È successo sabato mattina in un’abitazione di via San Rocco a Merlara, un paese in provincia di Padova.
Cagnolino incastrato tra due muri non riusciva più a muoversi
Sascia un cane di razza Akita è rimasto incastrato tra due muri, senza essere più capace di muoversi, a salvarlo ci hanno pensato i Vigili del fuoco. È successo la mattina di sabato 26 settembre 2020, in un’abitazione di via San Rocco a Merlara, quando i proprietari si sono accorti dell’animale rimasto bloccato nell’angusto spazio di pochi centimetri, anche per la presenza di un’asta di ferro tra il muro di un garage e un’abitazione.
Per fortuna non si è ferito
I Vigili del fuoco accorsi da Este, sono riusciti, non senza difficoltà e lavorando solo con una mano, a imbragare con una fune l’animale per poi sollevarlo con la massima delicatezza dal tetto del garage, liberandolo dal ferro che lo bloccava. L’animale stremato (presumibilmente bloccato dalla notte), ma senza ferite è stato soccorso dai componenti della squadra dei pompieri fin quando è riuscito a rimettersi sulle gambe.
Operazioni durate circa due ore
I proprietari hanno provveduto subito a portare Sascia dal Veterinario. Le operazioni di salvataggio dei vigili del fuoco sono durate circa due ore. Altre foto su: primaPadova.it