vittoria sudata

Strepitoso Marco Gianesini: a Pomarance arriva il 28° successo in carriera

Insieme a Marco Bergonzi, Gianesini vince il 7° Rally di Pomarance a bordo della Renault Clio Williams di classe A7.

Strepitoso Marco Gianesini: a Pomarance arriva il 28° successo in carriera
Pubblicato:
Aggiornato:

Marco Gianesini e Marco Bergonzi sono i vincitori del 7° Rally di Pomarance, rallyday corso domenica 15 novembre sulle strade toscane.

Vittoria sudata

Sull’intramontabile Renault Clio Williams A7, il due lombardi hanno vinto la prima prova speciale denominata Valle della Trossa prendendo il comando della gara senza più lasciarlo fino al termine delle sei prove speciali in programma. “È stata una vittoria sudata perché la gara ha avuto molto protagonisti, ai quali faccio i complimenti: basti pensare che sei prove sono state vinte da quattro equipaggi differenti. Noi abbiamo fatto il massimo e alla fine ce l’abbiamo fatta: sono felice perché la Clio Williams… è proprio la mia macchina!”
A Pomarance la vittoria è arrivata con 3”1 di vantaggio su Veronesi e 3”7 su Signorini.

LEGGI ANCHE: Gianesini vince la A7 alla Ronde Città dei Mille

Ventottesimo successo

Per Marco Gianesini si tratta del ventottesimo successo di una carriera incredibile, il terzo condiviso con il bergamasco Bergonzi; curiosità statistica: tutti e tre i sigilli dell’equipaggio sono arrivati in Toscana! Oltre al Pomarance infatti, in precedenza i due avevano trionfato in due edizioni del fiorentino Rally del Reggello; l’ultima vittoria di Gianesini con la “Williams” risaliva al 2015 quando trionfò, sempre in Toscana, al Rally del Carnevale.

Seguici sui nostri canali