Grande successo per la Festa dello sport in Valmasino LE FOTO
Riuscitissima l'edizione 2017 dell'evento che promuove lo sport a 360 gradi
Tanta voglia di sport domenica scorsa in Valmasino
L'evento
Festa dello sport nella frazione S. Martino che è giunta quest'anno alla quarta edizione. Ad organizzarla come sempre il locale centro sportivo e le associazioni Reversal e Solarity. Lungo la giornata, un'ampia gamma di discipline a disposizione per tutte le età. Contemporaneamente funzionava il servizio bar e cucina per soddisfare anche il palato. Verso le 18,30 si sono svolte poi le premiazioni. I premi sono stati interamente offerti dalle ditte del mandamento di Morbegno e della Valmasino.
I numeri
120 bambini a formare le 16 squadre delle età comprese tra il 2004 e il 2009. 13 le formazioni del torneo di pallavolo misto. 20 le coppie che si sono sfidate nel torneo di bocce. Numero pressochè identico per il torneo di calcio balilla. Un centinaio i podisti che hanno affrontato la camminata non competitiva.
Le finalità della manifestazione
Il ricavato andrà a sostenere le iniziative ricreative, culturali e sportive delle associazioni Reversal e Solarity. Il progetto più ambizioso è quello denominato "Uniti per un sogno". Lo scopo è la creazione di un parco sociale, un luogo che permetterà anche a "ragazzi speciali" di lavorare e collaborare.