Vaccino anti covid: dal Comune di Sondrio supporto e informazioni per gli over 80
Sul sito internet istituzionale i dettagli della campagna e i documenti da compilare e consegnare prima della somministrazione
Prosegue anche questa settimana, presso il Policampus, la somministrazione del vaccino anti covid-19 ai cittadini di Sondrio e dei comuni limitrofi nati nel 1941 e negli anni precedenti. Negli ampi spazi appositamente allestiti con la collaborazione dell'Amministrazione comunale e della Protezione civile l'attività vaccinare si svolge nella massima sicurezza con il rispetto del distanziamento.
Gli operatori sanitari, medici e infermieri, accolgono i cittadini convocati, mentre i volontari della Protezione civile si occupano dell'organizzazione.
Impegno del Comune
≪Come Amministrazione comunale abbiamo da subito offerto la massima collaborazione a Asst e Ats mettendo a disposizione gli spazi, allestendoli e garantendo la presenza di volontari della Protezione civile - sottolinea l'assessore alla Protezione civile Lorena Rossatti -. Questo è un passaggio fondamentale per mettere in sicurezza gli anziani che, più di tutti, devono essere protetti dal contagio per le gravi conseguenze a cui vanno incontro: siamo soddisfatti per l'andamento della campagna, sia per quanto riguarda le adesioni che le vaccinazioni. Raccomandiamo a chi viene convocato di presentarsi all'orario stabilito e con i documenti compilati≫.
A disposizione degli utenti e dei loro accompagnatori sono stati riservati dei posti auto nel parcheggio antistante l'auditorium del Policampus. Sul sito internet del Comune, in un'apposita sezione alla quale si accede dalla homepage, sono state pubblicate tutte le informazioni necessarie compresi i documenti da presentare al momento della somministrazione del vaccino che è consigliabile scaricare e compilare in anticipo per accelerare la procedura.