23° trofeo “Oreficeria Barlascini” di calcio a 7 giocatori: si parte con due gironi e 16 squadre
La voglia di giocare è tanta e i dirigenti del Comitato territoriale CSI di Sondrio, capeggiati dal vicepresidente e responsabile calcio Silvio Guglielmana, hanno lavorato alacremente per permettere la ripartenza in sicurezza.
Finalmente si parte con il calcio targato Centro Sportivo Italiano! E’ stato pubblicato il calendario della fase provinciale del Campionato Nazionale CSI di calcio a 7 categoria Open che vedrà impegnate complessivamente 16 squadre sui campi di Poggiridenti, Castello dell’Acqua, Colorina e Colico.
Dichiara il presidente del CSI Sondrio Pierluigi Tenni:
“Un segnale importante di ripresa dell’attività dopo la sospensione di novembre dovuta ai provvedimenti restrittivi legati alla pandemia”.
23° Trofeo “Oreficeria Barlascini”
Il 23° Trofeo “Oreficeria Barlascini” è suddiviso in 2 gironi che si affronteranno in 7 giornate di gioco tra il 13 maggio e il 18 giugno. Lunedì 21 giugno sono previsti i quarti di finale, il 24 giugno le semifinali sui campi di Castello dell’Acqua e Colorina e il 27 giugno le finali sul campo di Poggiridenti.
La voglia di giocare è tanta e i dirigenti del Comitato territoriale CSI di Sondrio, capeggiati dal vicepresidente e responsabile calcio Silvio Guglielmana, hanno lavorato alacremente per permettere la ripartenza in sicurezza, ma soprattutto per dare la possibilità di tornare a praticare lo sport, stare all’aria aperta, socializzare e ritrovare gli amici e avversari di sempre.
Le parole del presidente nazionale CSI Vittorio Bosio:
“Abbiamo la responsabilità d’offrire sempre un approdo sportivo, educativo e formativo ai giovani delle nostre comunità; non possiamo tirarci indietro per stanchezza! È il momento di dimostrare che ci siamo sempre stati, ci siamo e ci saremo. La strada futura sarà assai diversa da quella immaginata fino a un anno fa, ma nell’attività sportiva a venire non mancheranno aggregazione e lo stare insieme. Lo sport crea spazio ad una vita buona, fatta di relazioni, confronto, gioia ed allegria!”.
2 gironi
Ecco la composizione dei gironi:
GIRONE A
Penta A Piateda
AC Caspoggio
ASD 6 Campanili
US Ardenno Buglio A
Fondazione Mediolanum
Webtek - Il Crap
La Torre Castelraider
Real Magnan
GIRONE B
Bowling Autotorino
Atletico Ferzonico B
Polisportiva Andalo
US Ardenno Buglio B
Polisportiva Colorina
Atletico Ferzonico A
Bar L'Incontro Colico
Pro Loco Castione