A Milano cinema gratis con il vaccino. E se lo si facesse anche in Valtellina?
Due gli obiettivi: favorire il ritorno in sicurezza nelle sale e promuovere la campagna vaccinale.
Chissà che questa iniziativa non possa prendere piede anche in Provincia di Sondrio.
Cinema gratis con il vaccino
Come riportano i colleghi di PrimaMilano, a Milano dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino si va al cinema gratis, in un’ottica di rilancio del mondo dello spettacolo, incentivando le persone a tornare davanti al grande schermo.
L’idea è stata lanciata dalla Cineteca Milano Meet, sala rinnovata che ha preso il posto dello Spazio Oberdan. Da ieri, venerdì 21 maggio, e fino al prossimo 2 giugno, chi si presenterà alle casse mostrando il certificato di avvenuta vaccinazione potrà entrare gratuitamente.
Due scopi
Come spiegato dagli organizzatori, questa iniziativa ha lo scopo di favorire non soltanto il ritorno in sicurezza nelle sale cinematografiche, ma anche di promuovere la campagna vaccinale, in particolar modo tra le fasce più giovani della popolazione. Una trovata che potrebbe funzionare anche in Valtellina.
Cineteca Milano Meet
La Cineteca Milano Meet prende il nome dall’edificio che la ospita, ossia il Meet, centro internazionale di cultura digitale supportato da Fondazione Cariplo. La programmazione dei film, curata dalla Cineteca di Milano, spazia all’interno di una vasta gamma di titoli del cinema europeo di qualità, offrendo film italiani in anteprima e proiezioni in lingua originale con sottotitoli, senza disdegnare i grandi classici e restauri.