Vaccinazioni anti Covid: scocca l’ora dei trentenni
Intanto in Valle già somministrata la prima dose al 45,76% della popolazione target.
Vaccinazioni anti Covid, scossa finalmente l’ora dei trentenni. La data ufficiale è quella di domani, giovedì 27 maggio 2021, ma con tutta probabilità (come già avvenuto per la fascia 40-49) il portale di Poste verrà aperto per la fascia 30-39 già dalla tarda serata di oggi, mercoledì 26 maggio. Non resta che provare a collegarsi... Da segnalare che la prossima “finestra” di prenotazione scatterà il 2 giugno e sarà dedicata ai giovanissimi della fascia tra i 16 e i 29 anni.
Vaccinazioni anti Covid, ecco come prenotare
Le prenotazioni vaccinali in Lombardia sono possibili in 4 modalità:
1) canale digitale: consente prenotazione attraverso web (prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it dove si trovano tutte le informazioni necessarie) e app;
2) canale telefonico: con prenotazione tramite call center con numero di telefono 800 894 545
3) canale postamat: con prenotazione recandosi direttamente all’Atm postamat, essendo sul territorio si potrà andare negli uffici postali, mettere la tessera sanitaria nei postamat ed effettuare prenotazione;
4) canale “postini”: Poste Italiane ha 4100 postini in Lombardia dotati di smartphone che potranno aiutare chi non ha dimestichezza digitale rilasciano ricevuta da portare all’appuntamento.
I dati in Valtellina
Intanto il dato aggiornato delle vaccinazioni in Valtellina, aggiornato alle 5 di questa mattina, mostra che la nostra provincia è arrivata a somministrare la prima dose al 45,76% della popolazione target composta da 153.874 residenti. Meglio di noi ha fatto solo la provincia di Lecco che è al 47,42%. In Valle il numero totale di prime dosi è pari a 70.408, con i richiami che sono stati 33.567.