Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Morbegno hanno tratto in arresto un 20enne residente nella Bassa Valtellina, accusato del reato di illecita detenzione di sostanze stupefacenti.
Arrestato
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti, è stato sottoposto a una perquisizione personale e domiciliare delegata dall’Autorità Giudiziaria di Sondrio. All’interno dell’abitazione i militari hanno rinvenuto un bilancino di precisione e circa un grammo di hashish. Durante il controllo sono state individuate anche le chiavi di un’autovettura nella disponibilità dell’indagato: il successivo controllo del veicolo ha permesso di scoprire un quantitativo ben più consistente di droga.
A bordo dell’auto erano infatti occultati sei panetti di hashish, per un peso complessivo superiore al mezzo chilo, oltre a ulteriori 45 grammi di marijuana. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.
Il 20enne è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, tradotto presso la Casa Circondariale di Sondrio, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.