in carcere

Arrestato 24enne per detenzione e spaccio di stupefacenti a Verceia

Secondo le stime, la sostanza stupefacente, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 20.000 euro

Arrestato 24enne per detenzione e spaccio di stupefacenti a Verceia
Pubblicato:

Nella notte scorsa, a Verceia (SO), i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Chiavenna hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane di 24 anni, residente a Olginate (LC) e di professione cuoco.

Il soggetto, incensurato, è stato sorpreso in possesso di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti destinate presumibilmente allo spaccio.

Controlli

Durante un servizio di perlustrazione nella periferia del comune, i militari hanno fermato un’autovettura con a bordo il solo conducente. Alla richiesta di spiegazioni sulla sua presenza in quel luogo a un’ora insolita, l’uomo ha dichiarato di essere diretto in Svizzera per motivi di lavoro. Tuttavia, il suo evidente nervosismo ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di procedere a una perquisizione.

Nel corso della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto 7 grammi di cocaina nascosti tra gli indumenti del giovane. L’ispezione del veicolo ha poi permesso di scoprire un ulteriore quantitativo di droga occultato nel vano della ruota di scorta: 240 grammi di cocaina e 13 grammi di chetamina.

Dopo aver effettuato gli accertamenti qualitativi speditivi, che hanno confermato la natura delle sostanze sequestrate, il 24enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Sondrio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’intero quantitativo di droga è stato sequestrato e verrà sottoposto ad ulteriori analisi presso il L.A.S.S. del Comando Provinciale Carabinieri di Brescia.

Secondo le stime, la sostanza stupefacente, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 20.000 euro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali