Arrestato 24enne per detenzione e spaccio di stupefacenti a Verceia
Secondo le stime, la sostanza stupefacente, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 20.000 euro
Nella notte scorsa, a Verceia (SO), i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Chiavenna hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane di 24 anni, residente a Olginate (LC) e di professione cuoco.
Il soggetto, incensurato, è stato sorpreso in possesso di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti destinate presumibilmente allo spaccio.
Controlli
Durante un servizio di perlustrazione nella periferia del comune, i militari hanno fermato un’autovettura con a bordo il solo conducente. Alla richiesta di spiegazioni sulla sua presenza in quel luogo a un’ora insolita, l’uomo ha dichiarato di essere diretto in Svizzera per motivi di lavoro. Tuttavia, il suo evidente nervosismo ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di procedere a una perquisizione.
Nel corso della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto 7 grammi di cocaina nascosti tra gli indumenti del giovane. L’ispezione del veicolo ha poi permesso di scoprire un ulteriore quantitativo di droga occultato nel vano della ruota di scorta: 240 grammi di cocaina e 13 grammi di chetamina.
Dopo aver effettuato gli accertamenti qualitativi speditivi, che hanno confermato la natura delle sostanze sequestrate, il 24enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Sondrio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’intero quantitativo di droga è stato sequestrato e verrà sottoposto ad ulteriori analisi presso il L.A.S.S. del Comando Provinciale Carabinieri di Brescia.
Secondo le stime, la sostanza stupefacente, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 20.000 euro.