Beatrice Maifrè trionfa tra le Allieve Donne 1° anno: spettacolo tricolore per il Team Tiranese
Fine settimana da ricordare per il Team Tiranese, che torna a casa con una maglia tricolore e tanti piazzamenti di valore.

Grande giornata di sport e forti emozioni per il Team Tiranese, protagonista assoluto nel weekend tricolore dedicato alla mountain bike giovanile. A regalare il più prestigioso dei successi è Beatrice Maifrè, che conquista la maglia di campionessa italiana tra le Allieve Donne 1° anno, al termine di una gara combattutissima e di altissimo livello.
Una lotta a tre serrata, con continui colpi di scena e un esito incerto fino alle battute finali, ha visto l’atleta tiranese imporsi con grinta, lucidità e determinazione, in un contesto agonistico estremamente qualificato. Per Beatrice, una vittoria di spessore che conferma il suo talento e premia il lavoro di squadra svolto in questi mesi.
Buoni piazzamenti anche tra gli Esordienti
Nella categoria Esordienti Maschile 2° anno, Davide La Capria chiude al 12° posto dopo una prova regolare, mentre tra gli Esordienti 1° anno, Gabriele Mosconi conquista un’ottima quinta posizione, dimostrando solidità e ottime prospettive di crescita.
Sfortunato, invece, il campione italiano XCO in carica, Ferrari Nicolò, costretto al ritiro a causa di un lieve problema fisico che ne ha compromesso la prova.
Tra le Esordienti Donne 1° anno, segnali molto positivi da Giulia Martinelli, che taglia il traguardo in sesta posizione, evidenziando una costante crescita nelle ultime settimane.
XCO della domenica: fratelli La Capria in top 10
Nella giornata di domenica, dedicata alla prova XCO, entrambi i fratelli La Capria chiudono le rispettive gare con buoni piazzamenti: ottavo posto per Davide tra gli Esordienti 2° anno, autore di una gara solida e senza sbavature.
Ottavo anche Matteo, nella categoria Allievi 1° anno: per lui una prova sfortunata, compromessa da un salto di catena che lo ha attardato nelle fasi cruciali. Nonostante l’inconveniente, Matteo ha reagito con determinazione, costruendo una bella rimonta che gli ha permesso comunque di rientrare nella top ten.