presentazione dell'ultimo libro

Biblioteca Rajna: l'incontro con Lucrezia Lerro si terrà on line

Per collegarsi via Webex è obbligatorio prenotarsi rivolgendosi alla Biblioteca Rajna.

Biblioteca Rajna: l'incontro con Lucrezia Lerro si terrà on line
Pubblicato:

Il già annunciato incontro con Lucrezia Lerro, organizzato dalla Biblioteca Rajna in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, si terrà on line, sulla piattaforma Webex, a causa dell'impossibilità della scrittrice a essere presente a Sondrio. Sono confermati il giorno, giovedì 23 novembre, e l'ora, le 18: Lucrezia Lerro presenterà il suo libro, edito da La nave di Teseo, dal titolo "Gli uomini che fanno piangere".

Sarà l'assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta a dialogare con l'autrice.

Gli uomini che fanno piangere

La protagonista del libro è Ornella Morami, una pittrice in cerca dell'amore, che si invaghisce di un affermato cardiologo, Amedeo Finori, sposato e con figli. Preda di un uomo egocentrico e narcisista, vive appesa ai suoi umori, alternando periodi di esaltazione ad altri in cui si chiude in casa, consapevole della disagevole situazione in cui si è cacciata, finché scopre che Amedeo si è finalmente deciso a lasciare la moglie, ma per un'altra donna. Ornella e il suo amore tossico vengono raccontati giorno per giorno, in una sorta di diario. "Gli uomini che fanno piangere" è il dodicesimo romanzo di Lucrezia Lerro, il quarto per la casa editrice fondata da Elisabetta Sgarbi, dopo "La giravolta delle libellule", "L'estate delle ragazze" e "Più lontano di così". Ha pubblicato anche quattro raccolte di poesie.

 

La prenotazione è obbligatoria. Per partecipare è necessario inviare un'e-mail a biblioteca@comune.sondrio.it entro le ore 16 del 23 novembre.

 

Seguici sui nostri canali