Altro
Iniziativa a Teglio

Con le mascherine c’è anche un disegno

L’amministrazione ha effettuato la distribuzione.

Con le mascherine c’è anche un disegno
Altro Tiranese, 13 Aprile 2020 ore 07:28

Da colorare e appendere alle porte.

Con le mascherine c’è anche un disegno

"Quello dell’amministrazione comunale è un piccolo gesto simbolico che ci permette, grazie al senso di appartenenza, di non sentirci soli, ma parte di una Comunità. In momenti difficili, come quello che stiamo vivendo, sono proprio la socialità e il senso di umanità che possono fare la differenza e darci la speranza di uno sguardo fiducioso verso il futuro". Questo il commento dell’assessore comunale Laura Branchi in merito all’iniziativa presa in settimana dall’amministrazione tellina, che ha consegnato le mascherine ai residenti, e inviato loro una lettera con altri particolari in aggiunta riguardanti un’altra iniziativa speciale.

Testo

"Cari concittadini - recita il testo - l’amministrazione comunale è lieta di consegnarvi personalmente le mascherine che, in seguito a quanto previsto dall’Ordinanza della Regione Lombardia, dovranno essere indossate ogniqualvolta ci si reca fuori dalla propria casa. Ad ogni famiglia verrà dato il maggior numero di mascherine, consapevoli che questa fornitura non è sufficiente per ogni singolo cittadino del Comune. Per questo vi invitiamo a farne un uso responsabile e vi ricordiamo che solo un componente della famiglia può uscire per i servizi di prima necessità e che la migliore strategia per il contenimento del coronavirus rimane comunque rimanere a casa".

Morelli

"Sul retro di questa lettera troverete un simbolo che rappresenta la preziosa comunità a cui apparteniamo, racchiusa nell’abbraccio del nostro territorio. Fatelo colorare ai vostri bambini, se la casa ha la fortuna di essere animata dalla loro presenza, altrimenti lasciatelo così com’è. In ogni caso vi invitiamo ad appenderlo alla vostra porta: saremo così tutti avvolti dal calore di questo abbraccio che ci unirà pur nella distanza. Ringraziamo la pittrice Elena Morelli che con grande disponibilità ha realizzato il disegno".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie