Concorso “Fotografando il Valtellina Wine Trail”: ecco i vincitori

Il premio è andato Linda Zanoli e Massimo Bolandrini della prima D della scuola media “Trombini” di Tirano.

Concorso “Fotografando il Valtellina Wine Trail”: ecco i vincitori
Sondrio, 19 Dicembre 2019 ore 13:21

Ad aggiudicarsi la prima edizione del Concorso “Fotografando il Valtellina Wine Trail” promosso dall’Ufficio scolastico territoriale di Sondrio e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della provincia sono stati Linda Zanoli e Massimo Bolandrini della prima D della scuola media “Trombini” di Tirano.

La premiazione di “Fotografando il Valtellina Wine Trail”

Gli autori dei due scatti vincenti, selezionati da un’apposita Commissione istituita dal dirigente dell’Ufficio scolastico, sono stati premiati questa mattina, giovedì 19 dicembre, direttamente dalle mani del campione del mondo di corsa in montagna e tra i fondatori della kermesse internazionale, Marco De Gasperi, e alla presenza del dirigente Ust, Fabio Molinari, della Dirigente dell’Istituto comprensivo di Tirano, Luisa Elena Porta, e del direttore generale di FcWeb Store, Paolo Agazzi. Per entrambi i ragazzi un ricco premio donato da FcWeb Store e Canon Italia che verrà condiviso con i compagni dell’Istituto per le attività didattiche: una macchina fotografica digitale Reflex Canon Eos 4000d kit 18-55 Dc III con tanto di scheda di memoria e borsa.

La soddisfazione del dirigente dell’Ust di Sondrio

“Sono felice del riscontro ottenuto da questa prima edizione del concorso nato per affiancare una manifestazione tanto importante come il Wine Trail ma soprattutto per dar libero sfogo alla creatività dei nostri ragazzi che, attraverso i loro scatti, sono riusciti a cogliere delle sfumature del tutto personali e inedite rispetto alla competizione di corsa in montagna andata in scena lo scorso 9 novembre – ha commentato il dirigente Ust, Fabio Molinari – Sono convinto che la scuola abbia il dovere di avvicinare i giovani al mondo dello sport così come di spronarli ad esprimersi attraverso l’arte e ad ogni altra forma di comunicazione personale e, questo concorso, ne ha rappresentato una bella sintesi”.

Le parole della dirigente della scuola Trombini

“Ringrazio il dottor Molinari per la bellissima mattinata trascorsa con i nostri ragazzi, l’atleta Marco De Gasperi per la significativa presenza e il direttore generale di FcWeb Store per la generosità nei premi assegnati – aggiunge la dirigente Luisa Elena Porta –. È stato un momento davvero piacevole che ci accompagna alle prossime vacanze natalizie che spero siano per tutti serene e gioiose”.

Il commento di FcWeb Store e Canon Italia

“Per noi è sempre un piacere e una soddisfazione collaborare con il territorio e con i più giovani per contribuire a rafforzare l’uso dell’immagine – il commento di Paolo Agazzi di FcWeb Store e Matteo Latorre di Canon Italia –. È stata una bella esperienza che mi auguro possa essere replicata anche in futuro con maggior impegno”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia