Controlli dei Carabinieri nel weekend: sanzioni per 17mila euro e segnalazioni per droga
Operazione congiunta a Sondrio, Albosaggia e Berbenno di Valtellina: ispezioni nei locali, verifiche su sicurezza e lavoro, tre persone segnalate per possesso di stupefacenti

Nel corso delle ore serali e notturne di sabato e domenica scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Sondrio, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Sondrio, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Brescia e di un’unità Cinofila di Orio al Serio (BG), hanno effettuato un servizio di controllo coordinato del territorio nei comuni di Sondrio, Albosaggia e Berbenno di Valtellina.
Controlli
L’operazione, finalizzata alla prevenzione dei reati, con particolare attenzione a quelli contro il patrimonio e alla lotta contro l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha visto l’impiego di dieci pattuglie dell’Arma tra le ore 20 di sabato e le 6 di domenica. I controlli hanno riguardato sia la circolazione stradale che alcuni esercizi pubblici, dove i militari specializzati hanno effettuato approfondite verifiche in ambito sanitario e lavorativo.
Nel corso delle ispezioni, sono state riscontrate diverse irregolarità che hanno portato all’elevazione di sanzioni per un importo complessivo di circa 17.000 euro. Inoltre, tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Sondrio poiché trovate in possesso di piccole quantità di hashish, cocaina e marijuana.