Incidente sulla SS38 a Talamona: i feriti estratti dai mezzi accartocciati
Ancora da chiarire la dinamica dell-accaduto.
Oggi pomeriggio, alle ore 16:26, i Vigili del Fuoco della sede di Morbegno sono stati chiamati ad intervenire per un grave incidente stradale avvenuto nel comune di Talamona, sulla SS38, nei pressi del ponte sul fiume Tartano. L’incidente ha coinvolto due veicoli, un furgone e un’autovettura, entrambi con un passeggero a bordo.
Incidente sulla Statale 38
I Vigili del Fuoco sono giunti rapidamente sul posto e hanno operato per estrarre gli occupanti dai mezzi incidentati, utilizzando attrezzature specializzate come cesoie e divaricatori. L’intervento tempestivo ha permesso di liberare i passeggeri, che sono stati subito affidati alle cure dei sanitari presenti sul luogo.
Al momento non sono state fornite informazioni dettagliate sulle condizioni dei coinvolti, ma l’efficacia dell’intervento ha certamente contribuito a limitare le conseguenze dell’incidente. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio delle autorità competenti, che stanno lavorando per chiarire le cause dello scontro.
La circolazione sulla SS38 ha subito rallentamenti a causa delle operazioni di soccorso, con disagi per gli automobilisti in transito. La situazione è comunque tornata alla normalità dopo il ripristino della viabilità.