Lovero

La Corsa del Sole riparte da Lovero

Domenica 11 ottobre.

La Corsa del Sole riparte da Lovero
Tiranese, 24 Settembre 2020 ore 07:00

Evento.

La Corsa del Sole riparte da Lovero

La Corsa del Sole riparte dalla splendida cornice del Parco dell’Adda di Lovero sul medesimo percorso dell’edizione 2019 – che ha riscosso un grande successo – domenica 11 ottobre. Poche competizioni hanno avuto il coraggio e la voglia di mettersi in gioco e di riuscire ad organizzare un evento secondo le normative vigenti. ASD DoppiaW crede fermamente che si possa tornare a fare sport in sicurezza, divertendosi e lanciando un segnale positivo per ricominciare a vivere normalmente. Molte le misure messe in campo dall’organizzazione proprio per riuscire ad offrire una giornata allegra e spensierata di sport, senza dimenticare la sicurezza.

Tracciato

Il percorso ricalca il tracciato del 2019, 17 km e 824 metri di dislivello positivo, con partenza ed arrivo al Parco dell’Adda di Lovero. I tempi di riferimento sono quelli fatti registrare dai vincitori dello scorso anno: Michele Penone in 1h22’27” e Lucia Moraschinelli in 1h38’06”. La ormai classica gara podistica dell’autunno valtellinese vanta un tracciato tecnico, corribile e divertente, con ripide salite alternate a spettacolari single track nei boschi. Spettacolari e suggestivi anche i passaggi tra le vigne ed i frutteti del fondovalle tra i Comuni di Lovero, Sernio e Tirano.

Iscrizione

Le iscrizioni sono aperte sia online sul sito www.camcamcronos.it sia presso il negozio Mello’s Store di Tirano. Ci si può iscrivere a partire dai 14 anni compiuti alla data della manifestazione. La quota di iscrizione prevede pettorale, servizio di cronometraggio, assistenza tecnica e sanitaria, pacco gara e pranzo. Programma, ore 8.00 ritrovo e ritiro pettorali presso Parco dell’Adda Lovero (possibilità di iscrizioni in loco dalle 8.00 alle 09.30). Ore 10.30 partenza della gara (arrivo previsto primo atleta ore 11.50). A seguire pranzo e premiazioni (rispettando distanziamento e normative anti Covid-19).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia