Altro
pallavolo

L'Auxilium conferma il momento positivo

Vittorie negli ultimi match nelle diverse categorie per la società sondriese.

L'Auxilium conferma il momento positivo
Altro Sondrio, 20 Dicembre 2022 ore 07:28

Nei giorni scorsi le compagini Auxilium sono scese in campo per l’ultimo week end di gare del 2022, nonostante ancora due partite siano da disputare prima di Natale.

Under 14

La settimana di match ha preso il via mercoledì con la gara Under 14, vinta della P.G.S. Auxilium “Impresa RIGAMONTI” V36+ per 3 a 0 (25/18, 25/17, 25/9) contro il Gsd Chiuro.

"Siamo stati macchinosi a tratti, ma abbiamo sempre mantenuto il controllo della partita e non abbiamo mai avuto problemi a condurre il gioco – ha spiegato il tecnico Filippo Salerno -. Sabato abbiamo invece disputato una partita molto importante contro l’Us Bormiese, perché la vittoria ci avrebbe permesso di consolidare il secondo posto del girone. Alla fine, siamo riusciti ad imporci per 3 a 0 (25/23, 25/17, 25/11) convincendo con il nostro gioco, anche se abbiamo avuto qualche difficoltà nel primo set".

Tra le migliori in campo, Martina Donizetti:

"Ha messo a terra veramente tanti punti, in attacco – precisa l’allenatore Salerno -: se l’anno scorso era stata palleggiatrice del gruppo vincitore del titolo territoriale, ora si sta cimentando come attaccante con ottimi risultati".

Under 13

Domenica in Under 13 il gruppo griffato “TECN.A” V36+ ha espugnato con il punteggio di 3 a 0 (14/25, 22/25, 14/25) il campo dell’Avis Bormiese.

"Era importante per noi ripartire con una affermazione, dopo la battuta d’arresto nel derby contro la Nssv – ha spiegato coach Filippo Salerno -. Fa morale e classifica, perché questo risultato ci permette di rimanere attaccati a chi ci sta davanti nel girone (attualmente l’Auxilium ricopre il terzo posto a 7 punti, dietro di una lunghezza alla seconda Nssv e di due punti alla coppia di prime Pallavolo Altavalle e Us Bormiese Casari Combustibile).

Possiamo affermare di aver chiuso bene l’anno: la trasferta a Bormio non era semplice, ma noi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che ci si sono presentate. Ora speriamo di recuperare tutte le atlete infortunate, per ripartire ad inizio 2023 alla grande".

Under 16

Le ultime due partite di questo 2022 vedranno scendere in campo le ragazze dell’Under 16 Pgs “GAMAG”: martedì in trasferta contro il Like Five di Villa di Tirano (ore 20, Villa di Tirano), mercoledì in casa contro il San Rocco (palestra Itis, ore 20.30).

"Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio per proseguire proficuamente nel nostro cammino di qualificazione al regionale, che è uno degli obiettivi di quest’anno", chiude il direttore tecnico sondriese Filippo Salerno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie