Altro
auxilium

L'Auxilium vince prima dello stop per il coronavirus

Il resoconto delle partite.

L'Auxilium vince prima dello stop per il coronavirus
Altro Sondrio, 25 Febbraio 2020 ore 04:44

Prima delle disposizioni di sospensione di tutte le gare, comunicata dal CT Fipav di Sondrio e dal CR Lombardia per l’allerta sanitaria da Coronavirus, c’è stato tempo per alcune formazioni Auxilium di scendere in campo ed ottenere ottimi risultati. Parliamo dell’Under 18 “GAMAG” V36+ nonché della Prima divisione “Impresa RIGAMONTI” V36+.

Vittoria

Bella vittoria, nel match infrasettimanale del campionato Under 18 Fipav, per l’Auxilium “GAMAG” V36+, in grado di conquistare un’affermazione casalinga per 3 a 1 (16/25, 25/20, 25/14, 25/22) contro la capolista Pol Albosaggia. Si è trattata di una bella partita giocata ad alto livello sia per la tecnica che per l’approccio mentale, soprattutto considerando alcune defezioni nel roster. Coach Filippo Salerno si è affidato all’apporto di alcune atlete tra le più giovani, tra quelle a propria disposizione, ottenendo ottime risposte soprattutto dalla palleggiatrice Giada Benvenuti (classe 2006), vera protagonista del match. Ottima la prestazione da parte di ogni atleta scesa in campo: le meno esperte non si sono fatte bloccare dall’emozione, le più grandi d’età hanno diretto al meglio la gara, fornendo il loro supporto e guida. Ora la compagine del capoluogo è appaiata all’Albosaggia al primo posto del girone A, in attesa della ripresa del campionato.

Prima divisione

È tornata alla vittoria anche la squadra di Prima divisione griffata “Impresa RIGAMONTI” V36+. Nel match disputato in casa contro la Bormiese, il gruppo allenato da Filippo Salerno ha potuto contare su una rosa di atlete abbastanza completa, dopo settimane difficili causa malanni di stagione e infortuni. In effetti quella contro il Bormio è stata una delle prime partite di stagione disputata senza troppe “fuori ruolo”. Anche in questo caso grande è stato l’apporto alla vittoria per 3 a 0 (25/13, 25/15, 25/21) delle più giovani. Il gruppo ha trovato il ritmo giusto, che si spera possa essere mantenuto al rientro, in attesa di disposizioni per il riavvio dei campionati da parte degli organi competenti.

Formazioni

P.G.S. Auxilium “GAMAG” V36+ (campionato Under 18 Fipav): G. Benvenuti, A. Bettini, A. Boscacci, C. Caprinali. S. Giacon, V. Marinova, L. Mele, M. Moroni, A. Nana, A. Opreni, L. Pellegrini. All.: F. Salerno, C. Salerno.
P.G.S. Auxilium “Impresa RIGAMONTI” V36+ (campionato Prima Divisione Fipav): A. Boscacci, C. Caprinali, R. Carnazzola, M. Carrara, S. Fistolera, S. Giacon, V. Marinova, L. Mele, A. Opreni, K. Ostronina, L. Pellegrini, F. Romeri, S. Schena. All.: F. Salerno, C. Salerno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie