Le e-bike della Questura di Sondrio in servizio di ordine pubblico a Morbegno
Le pattuglie in e-bike della Polizia di Sondrio ampliano il loro raggio d'azione e vengono apprezzate dai cittadini.
Le e-bike in dotazione alla Questura di Sondrio hanno ampliato il proprio raggio d’azione, grazie al loro utilizzo non solo nei servizi di controllo del territorio nelle aree verdi e nei parchi cittadini, ma anche nei servizi di ordine pubblico nelle altre città della Provincia.
Infatti, le pattuglie ciclo montate sono state impiegate in occasione dei servizi di Ordine Pubblico disposti con ordinanza del Questore per l’evento “Morbegno in cantina” svoltosi nei due fine settimana scorsi.
In servizio a Morbegno
La presenza del personale in e-bike è stata particolarmente apprezzata dai frequentatori dell’evento, che incuriositi, non hanno esitato a porre loro qualche domanda.
Le pattuglie in e-bike verranno nuovamente impiegate nel prossimo weekend in programma di “Morbegno in Cantina” e per la “Sagra del Bitto” previsti 14 e 15 ottobre 2023.
Inoltre, la Società MET HELMETS di Talamona, azienda leader nella produzione di caschi per ciclismo da più di 30 anni, ha aderito al progetto “E-BIKE PER LA SICUREZZA” avviato nel luglio scorso della Questura di Sondrio, attraverso la donazione di 12 caschetti per biciclette che sono stati assegnati al personale della Squadra Volanti della Questura che presta servizio ciclo montato.
I nuovi caschi sono stati già utilizzati dal personale impiegato nei servizi di Ordine Pubblico svoltisi lo scorso fine settimana.