La decisione

Livigno, la classifica del Carnevale dimezzato

Sul gradino più alto del podio la contrada Trepalle.

Livigno, la classifica del Carnevale dimezzato
Alta Valle, 25 Marzo 2020 ore 07:30

Erano gli ultimi eventi.

Livigno, la classifica del Carnevale dimezzato

Si è concluso in modo inedito il Carnevale di Livigno e Trepalle. Con grande rammarico, dei quattro appuntamenti se ne sono svolti solo due, a seguito dell’ordinanza coronavirus. La prima sfida giovedì 20 febbraio, il parallelo in costume, ha visto la vittoria della contrada Rane su Truzz e Trepalle; il gioco del palo della cuccagna la sera di domenica 23 si è concluso con il primo posto per la contrada Trepalle, seguita da Truzz e Rane.

Il comitato

Il comitato organizzatore, in accordo coi 15 capicontrada, ha scelto di decretare ugualmente i vincitori del Trofeo delle Contrade, tenendo conto delle due giornate. Sul gradino più alto del podio la contrada Trepalle, davanti a Truzz e Rane. Tutto grazie al lavoro dei contradaioli e dei volontari, soprattutto giovani, impegnati in un’esperienza di aggregazione; la Cooperativa Sociale l’Impronta è grata anche ad amministrazione comunale e Apt. Coi biglietti della lotteria raccolti 5.354 euro per il sociale.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia