Melavì Tirano Bike, partenza sprint per i Giovanissimi: due vittorie e tanti piazzamenti a Gorla Minore
Al 2° Trofeo Delta Bikes, prima tappa del circuito Valli Varesine Kids 2025, i giovani atleti tiranesi si mettono in luce con grinta e talento

È ripartita con il piede giusto l’attività dei Giovanissimi di Melavì Tirano Bike, impegnati domenica 6 aprile a Gorla Minore (VA) per il 2° Trofeo Delta Bikes, gara inaugurale del circuito Valli Varesine Kids 2025. Sul tecnico tracciato varesino, la squadra valtellinese ha mostrato subito grande forma e determinazione, conquistando due vittorie e numerosi piazzamenti di prestigio.
2° Trofeo Delta Bikes
Ad aprire la giornata nel migliore dei modi ci ha pensato Cabassi Gioele, che ha letteralmente dominato la gara della categoria G2 maschile, imponendosi con autorità e salendo sul gradino più alto del podio. Ottima anche la prova di Castelanelli Isaac, che ha chiuso in quarta posizione, a pochi secondi dal podio.
Nella categoria G3 maschile, Salvadori Nathan ha portato a termine una gara combattuta con tenacia, chiudendo undicesimo tra oltre trenta partecipanti.
Tra i G5, Cabassi Gabriele ha confermato le sue doti con una prestazione solida e grintosa, chiudendo al quarto posto, appena fuori dal podio ma con segnali molto incoraggianti.
A chiudere la giornata in bellezza ci hanno pensato i ragazzi della categoria G6: Bellero Valeria ha conquistato una splendida vittoria nella prova femminile, mentre Dottarelli Lorenzo ha ottenuto un meritatissimo terzo posto tra i coetanei maschi, confermando l’ottimo lavoro svolto durante la preparazione invernale.
Un debutto stagionale decisamente positivo per la Melavì Tirano Bike, che anche con i suoi atleti più giovani si conferma realtà solida e competitiva, capace di coniugare entusiasmo, crescita tecnica e spirito di squadra.















