imperdibile

Musica, intrattenimento, gusto e folklore: a Valdidentro torna la Notte Viola

Appuntameto per il 5 agosto 2023.

Musica, intrattenimento, gusto e folklore: a Valdidentro torna la Notte Viola
Pubblicato:

Valdidentro apre le porte alla meraviglia: una nuova sorprendente edizione della Notte Viola, l'evento clou dell'estate, è pronta a divertire, stupire ed emozionare tutti con il suo vortice di incredibili proposte tra intrattenimento, musica, gusto e shopping.

Notte Viola

Sabato 5 agosto, con un po' d'anticipo rispetto agli anni scorsi, la notte torna a colorarsi per dare vita ad un incredibile spettacolo di musica, luci, profumi nel centro di Isolaccia.

Dopo il grande ritorno del 2022, l'evento si prepara ad accogliere nuovamente turisti, residenti e ospiti dell'Alta Valtellina in una serata appassionante che vede la partecipazione di numerosi artisti, animatori e musicisti, così come il coinvolgimento diretto di tanti operatori locali pronti a mettersi in gioco per offrire prodotti e servizi unici in grado di garantire una scelta a dir poco variegata.

Alle ore 18.00 il flashmob in Piazza IV Novembre darà ufficialmente il via alla manifestazione, che prenderà poi forma nelle vie di Isolaccia, tra show di artisti di strada, laboratori creativi, musica dal vivo, attività per bambini, truccabimbi, carabine laser, caricature, giochi gonfiabili e in legno, negozi aperti, tantissimo intrattenimento per tutte le età e proposte di gusto.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, la Via Roma si veste nuovamente "di una volta", mettendo al centro la tradizione e il folklore attraverso la rievocazione dei mestieri e delle ambientazioni quotidiane del passato e tipicità culinarie a tema. Assolutamente da non perdere una delle novità di quest'anno, la tessera "i Tast del Folk", che consente di accedere alle degustazioni di alcune prelibatezze tradizionali e riassaporare a pieno l'essenza dell'identità locale, grazie alla passione dell'Associazione Valdidentro Folk.

Naturalmente non c'è festa senza la componente gastronomica e il palato vuole sempre la sua parte: proposte per tutti i generi attendono i partecipanti nei 27 stand tutti da scoprire tra sapori tradizionali, ricette originali e sfiziose pietanze.

Card dei Piccoli

Puro divertimento anche per i bimbi e le famiglie, che non potranno sicuramente annoiarsi grazie alle innumerevoli proposte su misura: proprio a loro è dedicata la "Card dei Piccoli", al costo di 10 €, che consente di accedere ai seguenti servizi: giochi gonfiabili, laboratori creativi, girandola, marshmallows viola e la suggestiva Casa di Fraelino, mascotte della Valdidentro dei piccoli, altra super novità di questa edizione.

Da Zero a Liga

Alle ore 21.00 la musica diventa assoluta protagonista: dal palco della Piazza IV Novembre i "Da Zero a Liga" faranno cantare tutti sulle note dei più grandi successi di Ligabue, trascinando diverse generazioni in un viaggio indimenticabile tra le sue intramontabili hit. Il divertimento prosegue poi in Via Capole con la discoteca open air, che chiude in bellezza la serata.

Una serata che, grazie alll'altissimo tasso di coinvolgimento e di partecipazione, è divenuta nel tempo un appuntamento ormai imperdibile ed imprescindibile dell'estate in Valtellina, capace di regalare momenti magici a grandi e piccini: decisamente un ottimo modo per inaugurare al meglio il mese di agosto.

 

Seguici sui nostri canali