Pallavolo integrata: il Campionato regionale CSI verso il gran finale

GASP Morbegno chiude le trasferte con una vittoria a Orzinuovi

Pallavolo integrata: il Campionato regionale CSI verso il gran finale
Pubblicato:

Il Campionato regionale CSI di pallavolo integrata organizzato dal CSI Cremona è ormai alle battute finali. Restano due match da giocare a inizio maggio e poi ci sarà la classifica finale. Intanto il GASP Morbegno (affiliato al CSI tramite l'US Talamonese) ha concluso le sue trasferte dopo aver giocato il 5 aprile ad Orzinuovi. In terra bresciana, contro Le Saette, la squadra di coach Fulvio Rossi ha vinto 3 a 0 mettendo a referto i parziali di 25-6, 28-7 e 25-14.

Il campionato

Saldamente al comando del campionato è la Scuola Pallavolo Brescia con 15 punti conquistati grazie alle 6 vittorie su 6 partite giocate; segue il GASP Morbegno con 12 punti ottenuti grazie a 4 vittorie, mentre a 11 punti ci sono gli Amici di Emmy e Chiara che devono però ancora giocare contro l'A.S. Pontevico e che potrebbero balzare al secondo posto davanti alla squadra morbegnese. Sarà quindi un finale al cardiopalma perchè le prime due squadre acquisiranno il diritto di partecipare ai Campionati nazionali CSI, competizione in cui lo scorso anno il GASP Morbegno conquistò la medaglia d'argento.
Seguono poi in classifica FARD Civitas Volley (7 punti, ma ancora una partita da giocare), Le Saette (5 punti), AS Pontevico (4 punti) e Gli Sgammati (3 punti), con queste ultime due che devono ancora giocare un match.

Il regolamento della pallavolo integrata CSI prevede in campo 2 giocatori normodotati nei ruoli di libero e alzatore e 4 giocatori con disabilità intellettivo/relazionali che sono i veri protagonisti in quanto devono battere, palleggiare e fare punto. E' una forma di gioco che mira a creare inclusione e valorizzazione della diversità tra ragazzi abili e disabili. Lo scopo è far crescere una cultura di accettazione e rispetto, attraverso l'esperienza del gioco di squadra.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali