Nella notte

Preso il vandalo a Chiavenna, era ubriaco

Il 24enne è stato fermato dai Carabinieri.

Preso il vandalo a Chiavenna, era ubriaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte tra il 15 e il 16 luglio, intorno alle ore 02.30 circa, a Chiavenna e allertati da un privato cittadino, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti in centro dove poco prima un giovane di 24enne, già noto alle forze dell’ordine, si è reso responsabile di danneggiamenti: il giovane ha rovesciato e distrutto tavoli e sedie di alcuni esercizi commerciali presenti sulla via Dolzino, nonché delle fioriere.

Sotto un autobus

Per cercare di sfuggire ai militari prontamente intervenuti sul posto, - racconta il Comando dei Carabinieri in un comunicato stampa diffuso oggi -  il 24enne si è infilato sotto un autobus in sosta presso il deposito situato nelle adiacenze della stazione ferroviaria di Chiavenna. Individuato comunque dai carabinieri, il ragazzo è stato invitato ad uscire dal nascondiglio, in quel momento ha iniziato ad inveire nei con minacce e violenza i militari tanto da causare alcuni traumi agli uomini dell’Arma.

Denunciato

Il 24enne, in forte stato di agitazione, è stato quindi fermato e affidato ai sanitari del 118. Trasportato presso il nosocomio di Sondrio, in lui è stato riscontrato un abuso di alcol e stupefacenti. Per il ragazzo è scattata la denuncia all’A.G. di Sondrio per resistenza a pubblico ufficiale (art. 337 c.p.) , oltraggio a pubblico ufficiale (art. 341 bis c.p.) e danneggiamento aggravato (artt.61 e 635 c.3 del c.p.)

Seguici sui nostri canali