Altro
Per i giovani

Progetto On the Road a Bormio, prorogate le iscrizioni fino al 23 dicembre

I ragazzi possono vivere alcune giornate in affiancamento alla Polizia Locale, soccorritori, sulle piste da sci anche durante le gare di Coppa del Mondo e avranno crediti scolastici.

Progetto On the Road a Bormio, prorogate le iscrizioni fino al 23 dicembre
Altro Alta Valle, 21 Dicembre 2022 ore 15:29

C'è ancora tempo per iscriversi al progetto On the Road che si svolgerà a Bormio dal 27 dicembre al 3 gennaio. Un'esperienza educativa con l'obiettivo di coinvolgere i più giovani, dai 16 ai 20 anni, al fianco di chi si occupa di sicurezza e prevenzione. Le iscrizioni sono state prorogate fino a venerdì 23 dicembre 2022. Ci sono infatti ancora alcune posizioni aperte per vivere la realtà della località turistica con la Polizia Locale, sulle ambulanze, con i soccorritori e conoscere in prima persona il dietro le quinte della montagna sugli impianti sciistici.

Progetto On the Road a Bormio

Al fianco dei partecipanti anche i volontari dello staff dell'Associazione socio-educativa Ragazzi On the Road. Ragazzi e ragazze che hanno vissuto il progetto riconoscendone il valore e desiderano trasmettere la propria esperienza.

Tra loro anche Luca, 19 anni, che ha partecipato all'iniziativa lo scorso anno a Livigno, successivamente a Bergamo e quest'anno sarà a Bormio, ed invita i nuovi partecipanti a mettersi alla prova sul campo per imparare dalla realtà: "Partecipare a questa esperienza ha cambiato in me il modo di vedere alcune cose e credo possa essere un'opportunità per tutti. Al fianco degli agenti di Polizia Locale si prende coscienza di cosa realmente fanno per i cittadini; a bordo di un’ambulanza si capisce cosa significa essere prudenti sulla strada, vedendo con i propri occhi quello che provoca; con i Vigili del Fuoco si percepisce la fatica e la passione che ci mettono per garantire la sicurezza di ognuno. È la prima volta per me a Bormio e insieme ai nuovi Ragazzi On the Road ho voglia di capire come la sicurezza viene gestita in un contesto così turistico, soprattutto nelle giornate di un evento importante come la Coppa del Mondo".

Al termine del progetto sarà consegnato un attestato utile per ottenere crediti scolastici. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 dicembre scrivendo alla mail segreteria@ragazziontheroad.it Per ulteriori informazioni: i social Instagram e Facebook e il sito www.ragazziontheroad.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie