prenotazione obbligatoria

Visite guidate gratuite a Palazzo Malacrida

Un’opportunità da cogliere per immergersi nella storia, nell’architettura e nell’arte del palazzo, che proprio al suo interno mostra il meglio di s.

Visite guidate gratuite a Palazzo Malacrida
Pubblicato:

Palazzo Malacrida, il gioiello settecentesco di Morbegno, nel mese di dicembre apre le porte per svelarsi a cittadini e turisti che avranno un’imperdibile occasione di accedervi con delle visite guidate gratuite. Otto giorni disponibili (02, 03, 08, 09, 10, 16, 17 e 23 dicembre) con tre visite guidate per ciascuna giornata, una al mattino, alle ore 10.30, e due al pomeriggio, alle ore 14.30 e alle ore 15.30, in gruppi di massimo 30 persone.

La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno precedente, scrivendo una mail a visitemalacrida@gmail.com

Immergersi nella storia

Un’opportunità da cogliere per immergersi nella storia, nell’architettura e nell’arte del palazzo, che proprio al suo interno mostra il meglio di sé, rivelandosi come la testimonianza più felice del rococò in Valtellina.

Un percorso di scoperta che inizia appena entrati nell’ampio atrio con volte a crociera decorate con colori tenui; continua risalendo lo scenografico scalone e si sofferma al primo piano, nel grandioso e raffinato Salone d’Onore, dove si possono ammirare le quadrature di Giuseppe Coduri, con ardite prospettive architettoniche che creano illusioni ottiche dal grande fascino, e alcuni capolavori di Cesare Ligari, tra cui Il Trionfo della verità sulla menzogna e Le Tre Grazie.

Il Comune di Morbegno e il Consorzio Turistico Porte di Valtellina sono lieti di offrire questo regalo ai visitatori nel periodo che precede le festività natalizie per ampliare l’offerta delle già numerose iniziative in programma nella città del Bitto e nel mandamento.

Seguici sui nostri canali