Assegnazione risorse

5 milioni di euro da Regione Lombardia per la didattica a distanza

Lo annuncia l'Assessore Massimo Sertori.

5 milioni di euro da Regione Lombardia per la didattica a distanza
Attualità 28 Luglio 2021 ore 12:20

“In sede di assestamento di bilancio 2021/2023, abbiamo assegnato alle Province lombarde ed alla Città metropolitana di Milano 5 milioni di euro per l’acquisto di dotazioni informatiche e per la realizzazione di opere e infrastrutture in grado di interconnettere gli istituti scolastici di competenza”.

A darne notizia è l’assessore di Regione Lombardia a Enti locali, Montagna e piccoli Comuni, Massimo Sertori.

Assegnazione risorse

“Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria - spiega Massimo Sertori - nella quale la didattica a distanza sta avendo uno sviluppo e un consolidamento considerevoli, con queste risorse è possibile dare risposta alle sollecitazioni di Province e Città Metropolitana, in ordine alla necessità di supportare gli istituti scolastici di istruzione superiore con risorse destinate a dotazioni informatiche (HW e SW) e opere e impianti di interconnessione digitale”.

“Le risorse - conclude Sertori - saranno utilizzate anche attraverso l’assegnazione a istituti scolastici allocati sul territorio lombardo. Attraverso un provvedimento di Giunta regionale, definiremo a breve i criteri e le modalità di tale assegnazione”.

Necrologie