A Castione Andevenno l'ufficio postale è tutto nuovo
Sono terminati i lavori della nuova sede finalizzati: accoglieranno tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione
Da questa mattina, giovedì 21 settembre 2023, è aperto al pubblico il nuovo Ufficio Postale di Castione Andevenno. E' ubicato in via Roma 16.
A Castione Andevenno l'ufficio postale è tutto nuovo
Sono terminati infatti i lavori della nuova sede finalizzati ad accogliere, man mano che saranno operativi,
grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
Presso il nuovo Ufficio Postale di Castione Andevenno i cittadini possono già fruire del servizio “Atti di Volontaria Giurisdizione” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina Amministratore di Sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito”, secondo quanto contenuto nella convenzione firmata fra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il Ministero della Giustizia e Poste Italiane, quale soggetto attuatore.
Tanti i servizi per i cittadini
Nella stessa sede sono disponibili anche i servizi “INPS” per i pensionati, che possono richiedere allo sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Oltre ai certificati giudiziari e previdenziali, nei prossimi mesi sarà possibile ottenere certificati anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.
Il nuovo Ufficio Postale di Castione Andevenno è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: martedì e giovedì dalle ore 8.20 alle ore 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle ore 12.45.