A Lanzada suonano i campanacci della solidarietà
Iniziativa a sostegno dei terremotati di Siria e Turchia.
Una giornata di festa e solidarietà si è svolta oggi nel piccolo paese di Lanzada, dove i bimbi dell'asilo hanno dato il via alla celebrazione della "Giornata dei campanacci".
Solidarietà
La mattina, accompagnati dalle insegnanti Giordani Francesca e Masa Elisabetta, i più piccoli hanno fatto un giro del paese portando con sé e suonando i loro campanacci.
Nel pomeriggio, è stato il turno degli altri bambini del paese, che si sono uniti alla festa suonando i campanacci in un giro per le vie del centro.
Ma la giornata non si è conclusa qui: questa sera si terrà infatti una cena benefica per la raccolta fondi a favore dei terremotati di Turchia e Siria. Una serata di solidarietà e condivisione, dove i cittadini di Lanzada potranno dimostrare ancora una volta il loro grande cuore e la loro vicinanza verso chi ha bisogno.
L'iniziativa è stata promossa dall'Amministrazione comunale, che ha voluto coinvolgere tutta la comunità in un gesto di solidarietà verso le popolazioni colpite dal recente terremoto. Grazie alla generosità dei cittadini e all'impegno degli organizzatori, si spera di poter raccogliere fondi sufficienti per contribuire in modo concreto alla ricostruzione delle zone colpite.
La "Giornata dei campanacci" e la cena benefica rappresentano un esempio di come la comunità di Lanzada sia unita e pronta a fare la propria parte per aiutare chi si trova in difficoltà. Una testimonianza di solidarietà e vicinanza che fa ben sperare per il futuro.