un mercato imprescindibile

A Sondrio il primo corso dedicato alla Cina per le imprese del territorio che vogliono internazionalizzarsi a Est

Iniziativa di China House.

A Sondrio il primo corso dedicato alla Cina per le imprese del territorio che vogliono internazionalizzarsi a Est
Pubblicato:

Ad appena due mesi dalla sua inaugurazione, prende il via il China Executive Training Programme 2022 di China House, il progetto pensato da Fondazione Italia Cina, osm1816, Studio legale Scardaccione Pelandini, Webtek e realizzato in collaborazione con Banca Popolare di Sondrio per favorire l’internazionalizzazione verso Est delle aziende della Valtellina e Valchiavenna, grazie a un supporto a 360 gradi con focus su digitale, legale, innovazione e networking.

Lavorare con la Cina

Lavorare con la Cina è una scelta che richiede delle tempistiche di realizzazione medio-lunghe e una preparazione adeguata. Per questo China House propone un percorso formativo di alto profilo, focalizzato non solo sull’economia e sul business, ma anche sulla società e sulla cultura cinesi. Grazie alle lezioni in programma da giugno a ottobre, i partecipanti potranno acquisire le competenze, gli strumenti culturali, le nozioni legali e i trucchi di marketing per stabilire con successo la propria realtà imprenditoriale in Cina, un mercato complesso, ma ricco di opportunità che si offrono a chi sa coglierle.

Oggi la Cina è la seconda economia mondiale: nonostante le difficoltà degli ultimi due anni, il suo sviluppo non accenna ad arrestarsi e resta un mercato imprescindibile per piccole e medie imprese così come per grandi aziende. Questo è il momento giusto per chi vuole cominciare a costruire una presenza aziendale nel Paese e sviluppare le proprie potenzialità.

China Executive Training Programme

Il China Executive Training Programme, patrocinato dalla Provincia di Sondrio, si svolgerà presso Khub, la sede di China House in Valtellina, in uno spazio moderno e accogliente. Il corso, fruibile anche online su Google Meet, ha una durata totale di 32 ore, di cui 26 in presenza del docente e 6 ore di verifica delle competenze. Ogni lezione avrà la durata di 2 ore e sarà impreziosita dalla presenza di relatori d’eccezione e interventi fondamentali per la formazione. Alla fine del corso, i partecipanti riceveranno Open Badge Bestr, un badge digitale che attesta le competenze acquisite durante gli incontri e certifica la partecipazione.

I moduli

I 13 moduli sono incasellati in 3 aree tematiche così distribuite:

Cultura & Soft skills
#1 Welcome to China: a cultural shock - 22/06/2022
#2 Intercultural Management - 29/06/2022
#3 Chinese Friendly Business Etiquette - 06/07/2022

Strategia & Management
#4 Scenari e Prospettive economiche - 13/07/2022
#5 Politica e istituzioni in Cina - 20/07/2022
#6 Gestione del rischio commerciale - 07/09/2022
#7 Gestione del rischio finanziario - 14/09/2022
#8 Tutela legale in Cina - 21/09/2022
#9 Profilazione dei consumatori cinesi - 28/09/2022

Marketing & Comunicazione
#10 L'ecosistema digitale cinese - 05/10/2022
#11 Marketing in china - 12/10/2022
#12 Strategie di Brand Naming - 19/10/2022
#13 Wechat digital lab - 26/10/2022

Seguici sui nostri canali