Attualità
Nel weekend

A Teglio scocca l’ora di Beer’n gir: tre serate tra degustazioni e grande musica sotto le stelle

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio il paese ospita la manifestazione al parco Chiusano.

A Teglio scocca l’ora di Beer’n gir: tre serate tra degustazioni e grande musica sotto le stelle
Attualità Tiranese, 30 Giugno 2022 ore 11:36

Tre serate dedicate ai birrifici valtellinesi con street food e musica. E’ il menù di Beer’n gir, manifestazione che si terrà da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022 al parco Chiusano di Teglio.

A Teglio scocca l’ora di Beer’n gir: tre serate tra degustazioni e grande musica sotto le stelle

Verranno allestiti due gazebi per la somministrazione delle birre artigianali e Beertellina, l’associazione che riunisce i produttori, sarà presente con tre banchi spina condivisi. Saranno una ventina le birre disponibili che saranno proposte in modo da avere una tap list varia ed eterogenea che abbracci i principali stili birrai: dalle birre chiare più semplici rosse strutturate, dalle luppolate alle scure passando per birre speciali che utilizzano prodotti a chilometro zero come la segale di Teglio o il mosto di uve nebbiolo della Valtellina.

Non ci saranno quindi stand divisi per produttori, ma un punto unico sotto il cappello dell’associazione Beertellina in modo da promuovere in maniera omogenea il movimento provinciale. Saranno presenti Birrificio 1816 Livigno, Birrificio 1212 Aprica, Mieleria Moltoni Villa di Tirano, Birrificio Pintalpina Chiuro, Tilium Beer Castello dell’Acqua, Kanuf Sondrio, Birrificio Revertis Caiolo, Birrificio Valtellinese Berbenno e Birrificio Legnone Dubino.

La manifestazione si svolgerà venerdì e sabato dalle 18 alle 24 e domenica dalle 10.30 alle 16.30.

Street food e musica

La parte food sarà a cura di Astel, partner ideale sia per la qualità che per la vicinanza al territorio nel quale si svolge l’evento. Del resto, uno degli obiettivi di Beertellina è proprio quello di fare rete e collaborare il più possibile con le associazioni presenti sul territorio.

Per quel che riguarda invece la musica due saranno gli appuntamenti: venerdì sera i «Black Shiver» proporranno i più grandi successi della storia del rock, mentre sabato spazio al blues con il Max Prandi Trio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie