Attualità
L'iniziativa

Ad Albosaggia una borsa di studio per ricordare Simone Valli

Si tratta di un riconoscimento agli skialper della Polisportiva Albosaggia che hanno raggiunto i migliori risultati scolastici e sportivi.

Ad Albosaggia una borsa di studio per ricordare Simone Valli
Attualità Sondrio, 27 Settembre 2022 ore 15:48

La cerimonia di consegna della prima edizione della borsa di studio dedicata all'amico Simone Valli, che premia gli skialper della Polisportiva Albosaggia con i migliori risultati scolastici e sportivi, si svolgerà venerdì 30 settembre 2022 alle ore 20.45 presso la sala consiliare del comune di Albosaggia.

Una borsa di Studio per ricordare Simone Valli

La borsa di studio intitolata a Simone Valli - il ragazzo di Teglio scomparso lo scorso anno in un incidente in montagna -  va a premiare una studentessa ed uno studente delle scuole superiori che si sono distinti sia per meriti scolastici che per risultati nella disciplina dello scialpinismo, quella che il nostro Simone ha praticato a livello agonistico in Polisportiva per diversi anni.

"La premiazione - spiegano i promotori dell'iniziativa - si terrà presso il Municipio di Albosaggia anche per significare il valore "istituzionale" e l'importanza che tutta la Polisportiva Albosaggia e l'intera comunità del paese orobico, vuole riconoscere sia al nostro amico prematuramente scomparso, ma anche ai ragazzi che hanno conquistato la borsa di studio, grazie al mix di ottimi risultati nello studio e con performance di alto livello nello svolgimento dell'attività agonistica.

Non dimentichiamo che i requisiti richiesti per la partecipazione alla borsa di studio Simone Valli sono elevati - a livello agonistico almeno podio ai campionati italiani, oppure convocazione in Nazionale o podio ai campionati europei o mondiali".

Seguici sui nostri canali
Necrologie