Ad Auser un nuovo automezzo attrezzato con pedana idraulica
Taglio del nastro di fronte alla sede e benedizione da parte di don Fabio Fornera. Avanti il progetto Noi con Voi di Global Mobility System.
Grazie agli sponsor, sabato 23 settembre, è stato donato ad Auser un automezzo attrezzato con pedana idraulica, anche per le carrozzine, primo in Alta Valtellina. Taglio del nastro di fronte alla sede e benedizione da parte di don Fabio Fornera. Così Marco Paitoni, responsabile progetto Noi con Voi di Global Mobility System. "Uno strumento importantissimo, che servirà ai volontari per potenziare e migliorare i servizi a favore della cittadinanza; la cessione del mezzo è la formula del comodato d’uso gratuito: l’ente beneficiario ha coperti tutti i costi di manutenzione dei prossimi anni, assicurazione, cambio gomme, manutenzioni ordinarie e straordinarie".
Presidente
Felice il presidente Auser Alta Valtellina Gianfranco Binda. "Abbiamo un mezzo con cui dal 2019, da lunedì a giovedì tutto l’anno, abbiamo percorso oltre 70.000 km; le domande erano sempre di più per un trasporto di carrozzine; ringraziamo gli sponsor". L’assessore Emilia Pedranzini ringrazia i volontari "che ogni giorno mettono gratuitamente il tempo per gli altri". Così Fabio Colombera responsabile provinciale Auser. "Un risultato raggiunto essenzialmente grazie alla comunità; i mezzi ci sono, abbiamo bisogno di un ricambio generazionale, che la gente ci dia una mano per quello che può". Un progetto condiviso al tavolo della Comunità montana Alta Valtellina.