L'iniziativa

Adotta una zolla per il bene dell’oratorio

Partita la raccolta fondi

Adotta una zolla per il bene dell’oratorio

Adotta una zolla! Iniziativa solidale in corso, collegata al rifacimento del campo di calcio e del manto di pallavolo dell’oratorio Don Bosco: “un goal per tutto il paese”. Sono terminati in questi giorni i lavori, iniziati a maggio, che hanno interessato il cuore di questo servizio dedicato alle comunità più giovani, luogo di svago e di preghiera insieme. La Comunità Pastorale dei Santi Gervasio e Protasio, guidata da don Fabio Fornera, coadiuvato da don David Del Curto e don Donato Giacomelli, ha lanciato un appello ai cittadini, che si riassume in poche frasi: un intervento imprescindibile, aiutiamoci! Chiunque può donare, online o personalmente, o lasciando anche un piccolo contributo economico nella cassetta delle offerte dedicata, che si trova nella chiesa parrocchiale, per venire incontro a un progetto che ammonta a 120 mila euro.

Offerte

Fino ad oggi, le offerte ricevute si aggirano attorno ai 2.200 euro, c’è ancora tanta strada da fare ma il cuore della comunità è grande, dunque si confida. L’oratorio don Bosco è un fiore all’occhiello del paese, il luogo di aggregazione giovanile per eccellenza; dedicato a san Giovanni Bosco, presbitero, pedagogo, educatore, fondatore delle congregazioni dei salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice, canonizzato da papa Pio XI il 1º aprile 1934, considerato uno dei santi sociali; il suo messaggio educativo si può condensare attorno a tre parole: ragione, religione, amorevolezza.  L’oratorio bormino è un edificio storico, che ha compiuto 100 anni nel 2018; ha subito negli anni vari interventi, incluso il restyling completo nel febbraio 2019. Oggi manca solo qualche dettaglio, il canestro e la rete, poi il nuovo manto del campo sarà perfettamente pronto per ospitare l’imminente grest estivo.