Al Giardino d’Infanzia gli alunni sono diventati dei piccoli "Geppetto"
Con l’aiuto di sei nonnni che si sono prestati alla speciale lezione.
![Al Giardino d’Infanzia gli alunni sono diventati dei piccoli "Geppetto"](https://primalavaltellina.it/media/2023/04/image0-420x252.jpeg)
Al Giardino d’infanzia di Tirano sono arrivati sei "Geppetto". Quando la fantasia si mescola alla realtà è davvero un momento unico e speciale. Tutto ciò è successo: sei nonni hanno accettato con entusiasmo di entrare a scuola e muniti di martello, chiodini e una tavoletta di legno hanno realizzato un gioco speciale con i loro nipotini e con tutti gli altri 40 che per quelle ore sono diventati i loro nipoti acquisiti. Seduti al tavolino ogni bambino passava i chiodini al nonno e insieme li fissavano alla tavoletta, ma l’emozione più bella è stata la sinergia che subito è nata tra loro, un dialogo fatto di battute, curiosità, domande reciproche, il conoscersi e scambiarsi pensieri ed emozioni come solo i bambini con i nonni sanno fare.
Il lavoro
Per un attimo il tempo si è fermato ed era importante realizzare il gioco e martellare i 16 chiodini. "Grazie cari nonni per averci fatto vivere una mattinata all’insegna della semplicità, ma ricca di amore, affetto e autenticità che sono i valori più importanti per far crescere i nostri bambini. Il gioco si ispira al “googam geoboard Montessori” una tavola che aiuta l’immaginazione è la creatività del bambino".