Tirano

Al via i concerti finali per la Scuola Civica di Musica

Inizieranno i corsi a indirizzo moderno sabato 13 maggio alle ore 18.00 presso l’auditorium Trombini.

Al via i concerti finali per la Scuola Civica di Musica
Pubblicato:

La Civica Scuola di Musica Danza e Teatro della Provincia di Sondrio, sede di Tirano, si accinge a chiudere il suo 25° anno di attività con i tradizionali concerti finali.
Inizieranno i corsi a indirizzo moderno sabato 13 maggio alle ore 18.00 presso l’auditorium Trombini. A seguire i corsi a indirizzo classico, sempre all’auditorium Trombini con un doppio appuntamento (alle 17.30 e alle 20.45) mercoledì 24 maggio. Il 13 maggio si esibiranno chitarristi, bassisti, batteristi e percussionisti oltre ai gruppi di insieme seguiti dai docenti Romano De Campo e Luca Cometti. Ci sarà poi un momento speciale per Davide Boselli: in suo ricordo suonerà il gruppo di musica d’insieme che lo vide protagonista per 4 anni con la sua inseparabile fisarmonica.

Corsi

I corsi sono rivolti a tutti i bambini, ragazzi e adulti che desiderano intraprendere lo studio di uno strumento musicale o del canto. Prevedono la frequenza settimanale di una lezione individuale di 45 o 60 minuti e vari laboratori collettivi: lettura e ascolto, musica d’insieme, laboratori ritmici, cori. Per i bambini al di sotto degli 8 anni viene proposta la lezione individuale di 30 minuti. Nell’ambito del progetto didattico della Scuola Civica, l’attività dei laboratori collettivi costituisce un elemento molto importante di stimolo, aggregazione e crescita.

Seguici sui nostri canali