Al via i lavori per lo svincolo di Piona sulla Statale 36
Un'opera del valore complessivo di 8,2 milioni di euro.
È stato ufficialmente allestito il cantiere per lo svincolo di Piona sulla Statale 36, come annunciato dall'Amministrazione comunale di Colico guidata dal sindaco Monica Gilardi.
I lavori, che inizieranno nei prossimi giorni, fanno parte del piano per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 e prevedono il raddoppio dello svincolo, un'opera del valore complessivo di 8,2 milioni di euro. Questo progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Anas, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Lombardia, Provincia di Lecco e Comune di Colico.
Verso le Olimpiadi 2026
Come riportano i colleghi di PrimaLecco.it, lo svincolo di Piona è uno dei cinque interventi previsti da Anas per le Olimpiadi, insieme all'adeguamento a tre corsie del ponte Manzoni, al completamento del percorso ciclabile di Abbadia Lariana, al potenziamento dello svincolo a Dervio e al consolidamento della galleria Monte Piazzo. Il completamento dei lavori è previsto per la fine del 2025, garantendo una gestione ottimale del traffico per le Olimpiadi invernali e migliorando la regolamentazione del traffico urbano di Colico.