Al via oggi la seconda indagine del Progetto Excelsior
Il Progetto Excelsior, avviato oggi, è la seconda indagine condotta da Unioncamere in collaborazione con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL). Questa indagine mira a esplorare le prospettive di assunzioni e i fabbisogni professionali delle imprese nel trimestre marzo-maggio 2024.
Al via oggi la 2^ indagine del Progetto Excelsior, realizzata da Unioncamere in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) con lo scopo di indagare le previsioni di assunzioni e i fabbisogni professionali delle imprese per il trimestre marzo - maggio 2024.
Progetto Excelsior
La rilevazione, accessibile tramite un’apposita interfaccia online, è condotta mensilmente su tutto il territorio nazionale con il supporto delle Camere di Commercio, che possono contattare le imprese per agevolare la compilazione del questionario.
La scadenza per la compilazione del questionario è fissata per il 7 febbraio 2024.
I risultati delle indagini, disponibili sul sito https://excelsior.unioncamere.net/, sono liberamente consultabili e messi a disposizione dei decisori politici, sia a livello centrale che locale, per supportare le politiche per il lavoro e per l’orientamento formativo.