L'iniziativa

Al via un corso di aggiornamento online per mediatori civili

E' organizzato dall’ente di formazione ADR della Camera di Commercio di Sondrio.

Al via un corso di aggiornamento online per mediatori civili
Pubblicato:

L’ente di formazione ADR della Camera di commercio di Sondrio organizza un corso di aggiornamento online per mediatori, avvocati e professionisti interessati alla mediazione e negoziazione. L’ente camerale è infatti accreditato, da febbraio 2022, nell’Elenco degli Enti di Formazione tenuto dal Ministero della Giustizia. Grazie all’accreditamento come ente di formazione, la Camera di commercio di Sondrio, già organismo di mediazione da oltre 10 anni, intende promuovere percorsi formativi altamente specializzati in materia di risoluzione alternativa delle controversie, grazie a uno staff costituito da professionisti qualificati, provenienti dall’ambito universitario o da altri organismi di mediazione e formazione di lunga e consolidata esperienza.

Al via un corso di aggiornamento online per mediatori civili

Il corso, organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Sondrio e con la Camera di commercio di Como-Lecco, prevede 9 moduli formativi di due ore ciascuno, per un totale di 18 ore di formazione, articolate con cadenza bisettimanale (il martedì e il venerdì, dalle 16.00 alle 18.00). Durante il percorso saranno approfondite le tematiche relative a “mediazione 3.0”, gestione delle emozioni e competenze utili per gli incontri, mediazione delegata dal giudice e proposta di conciliazione, strumenti e tecniche per favorire l’adesione delle parti oltre il primo incontro e gestione dei conflitti familiari e in azienda.

Come iscriversi al corso e quanto costa

Il corso si svolgerà online tramite piattaforma Zoom, dal 7 giugno al 5 luglio 2022 e le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 31 maggio. Oltre ai mediatori iscritti agli Organismi di mediazione delle Camere di commercio di Sondrio e di Como-Lecco e agli Avvocati iscritti all’Ordine di Sondrio, la partecipazione è aperta anche ad altri mediatori e professionisti fino ad un massimo di 15 partecipanti, per i quali è prevista una quota di iscrizione di 150 euro.

Tutte le informazioni sul corso sono disponibili sul sito camerale (www.so.camcom.it), nella sezione dedicata alla mediazione: https://bit.ly/3GlnMQY.

Per eventuali ulteriori esigenze è possibile contattare l’Ente di formazione ADR ai seguenti recapiti: tel. 0342-527225-243, e-mail: serviziomediazione@so.camcom.it.

Seguici sui nostri canali