La cerimonia

Alla festa della Polizia di Stato la musica è stata protagonista

I video delle esibizioni degli studenti del liceo musicale Pinchetti di Tirano

Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata che è stata non soltanto un momento istituzionale quella dedicata alla festa della Polizia di Stato, ma soprattutto caratterizzata dalla musica. Oggi, mercoledì 12 aprile 2023, la cerimonia al Teatro Sociale di Sondrio è stata infatti arricchita dall'esibizione degli studenti del liceo musicale Pinchetti di Tirano. Di più, l’Assistente Capo Coordinatore Raffaella Natale ha eseguito l'inno nazionale.

 

 

Alla festa della Polizia di Stato la musica è stata protagonista

Il 171° anniversario della fondazione della Polizia di Stato aveva come titolo “Esserci sempre”. Parole che rendono bene l'idea dell'impegno delle donne e degli uomini in divisa che garantiscono la sicurezza dei cittadini. Un fatto dimostrato dai dati che erano stati diffusi ieri e che danno uno spaccato del contrasto alla criminalità e del servizio verso i cittadini svolto dalla Polizia di Stato.

All'esterno del teatro, in piazza Garibaldi, sono state esposte auto storiche e automezzi della Polizia di Stato e delle Specialità, con rappresentanza di personale in alta uniforme. Durante tutta la cerimonia sono stati allestiti gli stand della Polizia Stradale, Postale, Anticrimine e Polizia Scientifica che erano aperti al pubblico e visitabili dagli studenti delle scuole.

Le autorità e i riconoscimenti agli operatori della Polizia di Stato

Durante la cerimonia, alla quale hanno preso parte numerose autorità a cominciare dal prefetto Roberto Bolognesi e dal questore Angelo Giuseppe Re, sono stati anche conferiti i riconoscimenti agli operatori che si sono distinti in operazioni e indagini.

Seguici sui nostri canali