Attualità
a sondalo

All'Ospedale Morelli lo sport paralimpico al centro di un evento promozionale

Il 27 gennaio approfondimenti e riflessioni il mattino e prove pratiche di varie discipline il pomeriggio in palestra

All'Ospedale Morelli lo sport paralimpico al centro di un evento promozionale
Attualità Alta Valle, 20 Gennaio 2023 ore 11:49

 

Approfondimenti, riflessioni, esibizioni e prove pratiche: all'Ospedale Morelli di Sondalo lo sport paralimpico sarà al centro di un evento che si svilupperà dalla mattina al pomeriggio, fra il terzo e il quinto padiglione. Venerdì 27 gennaio, l'Asst Valtellina e Alto Lario, con il Comitato Italiano Paralimpico, l'Associazione Unità spinale Niguarda e Dappertutto, organizza "Conoscere lo sport", un evento per presentare e promuovere lo sport paralimpico.

Nella Sala convegni

Alle ore 10.30, nella Sala convegni del terzo padiglione, al primo piano, sarà il direttore dell'Ospedale Morelli Mario Melazzini ad aprire la conferenza. Seguiranno gli interventi dei direttori delle Unità spinali di Sondalo, Luca Binda, e del Niguarda, Michele Spinelli, del presidente del Comitato Paralimpico della Lombardia Pierangelo Santelli, di Francesco Mondini e Bruno Frangi di Ausportiva Niguarda, di Walter Fumasoni di Dappertutto, oltre che di medici, fisioterapisti e tecnici sportivi di varie discipline.

Nel pomeriggio, dalle ore 14, ci si sposterà nella palestra del quinto padiglione, al primo piano seminterrato, per le prove pratiche di para-volley, tiro con l'arco, carabina, fitness, para thai boxe, scherma, handbike e tennis tavolo.

La partecipazione è libera, fino ad esaurimento dei posti disponibili, con iscrizione obbligatoria scrivendo a asalvetti91@gmail.com. I presenti potranno acquistare il ticket per accedere alla mensa ospedaliera del terzo padiglione, al secondo piano seminterrato.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie