Montagna

Alpinismo giovanile, al via il nuovo programma primaverile ed estivo

La Scuola Luigi Bombardieri - Nicola Martelli e il Cai propongono attività ed escursioni a partire dal prossimo 10 marzo

Alpinismo giovanile, al via il nuovo programma primaverile ed estivo

Domenica 10 marzo 2024 inizieranno le attività primaverili ed estive promosse dalla Scuola di Alpinismo Giovanile Luigi Bombardieri – Nicola Martelli. Nelle sedici escursioni sul territorio, presenti nel programma, i giovani soci Cai saranno accompagnati in un viaggio che li porterà a conoscere la montagna in tutti i suoi aspetti, così da acquisire le basi per una frequentazione consapevole e più sicura del territorio alpino.

Alpinismo giovanile, al via il nuovo programma primaverile ed estivo

Oltre alle escursioni, in cui saranno proposti temi come flora, fauna, storia, cultura alpina, geologia e orientamento, le uscite in ambiente comprenderanno anche le discipline più disparate a livello tecnico ovvero l’arrampicata, il ciclo escursionismo, il Nordic Walking, l’uso di ciaspole e bastoncini. Tutto sarà svolto nel modo più divertente possibile, secondo lo spirito proprio al Progetto Educativo del Cai.

Un incontro informativo a Sondrio

Per richiedere informazioni, basterà contattare la Scuola all’indirizzo mail, scuolagsondrio@gmail.com oppure facendo riferimento ai numeri di telefono indicati sul sito alpinismogiovanileso.jimdo.com, da cui è possibile scaricare programma dettagliato, pieghevole e moduli.

Le attività saranno presentate venerdì 1 marzo, alle 17.30 presso la sede della Sezione Valtellinese del Cai, in via Trieste 27, a Sondrio.